Dopo il successo della scorsa edizione, stasera torna su RaiUno Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, mentre su Canale5 tocca alla seconda puntata della serie spagnola Il principe. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono, su Rete4, Quarto Grado. Tra i casi di stasera, anche la morte del giovane Davide Bifolco, ucciso a Napoli da una pallottola sparata da un carabiniere. Grande cinema su RaiTre, con la versione cinematografica de Il nome della rosa, diretto da Jean Jacque Annaud e interpretato da Sean Connery e Christian Slater, mentre su RaiDue tocca alla serie Criminal Minds. I primi due episodi in prima tv della serie Last Ship sono la proposta di Italia1, mentre su La7 tocca a Mussolini – Ultimo atto, di Carlo Lizzani, con Rod Steiger e Henry Fonda.

Sul digitale, Rai4 trasmette l’ansiogeno film catastrofico Cloverfield, mentre su Rai5 tocca al documentario Indebito, diretto da Andrea Segre e Vinicio Capossela. RaiMovie manda in onda A 30 secondi dalla fine, di Andrej Koncalovskji, con John Voight, mentre Iris risponde con La Maschera di Ferro, con Leonardo DiCaprio, Gerard Depardieu, Jeremy Irons e John Malkovich. Le commedie Molto incinta e Single by contract, sono invece le proposte rispettivamente di Italia2 e La5. Su Cielo, appuntamento con la versione spagnola di MasterChef; LaEffe trasmette Io, Jane Austen, biopic firmato BBC, mentre su torna Benedetta Parodi con il talent di cucina Bake Off Italia.

Sul satellite, SkyUno trasmette le prime due puntate di Styled to Rock, nuovo talent americano a metà strada tra musica e moda, mentre SkyAtlantic ripropone due episodi di The Pacific. La prima visione della serie Burn Notice è la proposta di Fox, mentre FoxLife punta sulla versione All Stars del talent fashion Project Runway All Stars. Le repliche dell’eterno CSI sono invece la proposta di FoxCrime. Su SkyArte va in onda Never Sorry, documentario dedicato all’artista dissidente cinese Ai Weiwei, mentre su Classica HD tocca alla Sinfonia n.2 di Brahms. Comincia il weekend e arriva il grande calcio sui canali sportivi. SkySport 1 trasmette l’anticipo di Serie B tra Pescara e Bologna, mentre FoxSports punta sul big match di Ligue 1 francese tra Olympique Lione e Monaco.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema1 va in onda Una fragile armonia, con Christopher Walken e l’indimenticabile Philip Seymour Hoffman, mentre su SkyCinema Hits, Kasia Smutniak e Marco Giallini sono i protagonisti di Tutti contro tutti. Spia e lascia spiare, demenziale parodia con Leslie Nielsen, va in onda su SkyCinema Comedy, mentre SkyCinema Cult punta su Panic, noir con Donald Sutherland e William H. Macy. Su SkyCinema Classics, infine, Frank Sinatra e Angela Lansbury sono i protagonisti del thriller fantapolitico Va’ e uccidi. Buona visione.