Continua il ritorno alla spicciolata dei programmi televisivi dopo la pausa estiva. Stasera tocca, su RaiTre, alla nuova stagione di Chi l’ha visto?. Lo storico programma della Terza Rete torna a occuparsi di casi di cronaca nera, sempre condotto da Federica Sciarelli. Su RaiUno, terza puntata della fiction spagnola Velvet, mentre su Canale5 tocca al secondo episodio della nuova stagione de I Cesaroni, con Claudio Amendola, Christiane Filangieri, Antonello Fassari e Maurizio Mattioli. Imperdibile appuntamento, su RaiDue, per gli appassionati degli eroi Marvel, con The Avengers, interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson e Chris Hemsworth. Su Italia1, serata dedicata a Sylvester Stallone con Rocky V e Demolition Man, mentre Rete4 manda in onda due episodi in prima tv di The Mentalist. Chiude il quadro delle generaliste La7, con quattro episodi della nona stagione di Grey’s Anatomy.

Sul digitale, la serie Dexter è la proposta di Rai4, mentre Rai5, per la serie In Scena, trasmette la lettura di alcuni brani de L’ultima parola, romanzo di Hanif Kureishi. Meg Ryan e Hugh Jackman sono i protagonisti della commedia romantica Kate & Leopold su RaiMovie, mentre Iris risponde con il film di fantascienza Virus, interpretato da Jamie Lee Curtis e Donald Sutherland. La serie Merlin va in onda su Italia2, mentre La5 trasmette il film Gli anni dei ricordi, con Winona Rider e Anne Bancroft.La prima parte della finale di XFactor Usa va in onda su Cielo, canale gratuito di Sky, mentre LaEffe trasmette il documentario Essere Kate Moss. Su RealTime, infine, esordio per l’ottava stagione di Ma come ti vesti?, il fashion show cult con Enzo Miccio e Carla Gozzi.

Serata di repliche sul satellite. SkyAtlantic ripropone tre episodi della prima stagione di House of Cards, mentre Fox si affida a The Big Bang Theory e Perception. Due puntate di Quattro matrimoni in Italia vanno in onda su FoxLife, mentre su FoxCrime tocca a Cold Case. Serata “Surfin’ Usa” su SkyArte, con un concerto del 1976 dei Beach Boys e un documentario sulle estati degli anni Sessanta in California. Sul fronte sportivo, da segnalare solo il recupero della prima giornata di Serie B tra il ripescato Vicenza e il Latina. Decisamente più ricca l’offerta cinematografica. Su SkyCinema1 va in onda The Rock, action con Sean Connery e Nicolas Cage, mentre SkyCinema Hits ripropone il bellissimo Django Unchained di Quentin Tarantino, con Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio e Jamie Foxx. Colin Firth e Scarlett Johansson sono i protagonisti di La ragazza con l’orecchino di perla su SkyCinema Passion, mentre su SkyCinema Comedy tocca a Carlo Verdone e Silvio Muccino in Il mio miglior nemico. Su SkyCinema Classics, infine, Vittorio De Sica e Alberto Sordi interpretano la commedia all’italiana Souvenir d’Italie. Buona visione.