Stasera torna in campo la Nazionale italiana di Antonio Conte, che sfida su RaiUno la Norvegia per il primo incontro di qualificazione a Euro 2016, dopo l’esordio brillante in amichevole contro l’Olanda. Su Canale5 va in onda il film di Leonardo Pieraccioni Finalmente la felicità, mentre RaiTre si affida alla commedia Un amore tutto suo, con Sandra Bullock e Bill Pullman. Cinema anche su La7, con Suspect, interpretato da Liam Neeson e Joe Mantegna. Serie televisive, invece, per RaiDue (Squadra speciale Cobra 11), Italia1 (Chicago Fire) e Rete4 (che ripropone il successo della scorsa stagione La Bibbia).

Sul satellite, il thriller-horror Radio Killer, con il compianto Paul Walker, è la proposta di Rai4, mentre Rai5 punta sul drammatico London River, con Brenda Blethyn. Il classico della commedia Operazione Sottoveste, con Cary Grant e Tony Curtis, va in onda su RaiMovie, mentre Iris risponde con Ned Kelly, con Heath Ledger e Orlando Bloom. Il fantastico Inkheart – La leggenda del cuore d’inchiostro, è la proposta di Italia2, mentre La5 si affida alla commedia Una moglie per papà, con Whoopi Goldberg e Ray Liotta. Su Cielo, canale in chiaro targato Sky, va in onda un nuovo appuntamento con l’edizione All Stars di MasterChef Australia, mentre su LaEffe torna Kenneth Branagh nei panni dell’Ispettore Wallander, per il ciclo GialloSvezia.

Serata piena di prime visioni sul satellite. SkyAtlantic manda in onda il terzo episodio della serie Fleming – Essere James Bond, mentre Fox propone il primo episodio della terza stagione di Perception e il primo della settima di True Blood. Bones, con David Boreanaz, va in onda su FoxLife, mentre FoxCrime è l’unica che si affida alle repliche, con due episodi di NCIS Los Angeles. SkyArte dedica la serata alla danza, con due bei documentari sulla scuola di danza Juilliard e su quella dell’Opera di Parigi, mentre su Classica HD va in onda l’opera Pelleas et Melisande, di Claude Debussy. Spazio alle qualificazioni a Euro 2016 sui canali sportivi: SkySport 1 trasmette il big match tra Repubblica Ceca e Olanda, mentre su SkySport Plus tocca alla sfida tra Croazia e Malta.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema1 manda in onda L’intrepito, diretto da Gianni Amelio e interpretato da Antonio Albanese, mentre su SkyCinema Hits torna la divertente commedia Ti presento i miei, con Ben Stiller e Robert De Niro. Cult senza tempo su SkyCinema Passion, con Il tempo delle mele con Sophie Marceau, mentre il fantascientifico Strange Days, con Ralph Fiennes, è la proposta di SkyCinema Max. Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson, infine, sono i protagonisti di Hitchcock, in onda su SkyCinema Cult. Buona visione.