Il mondo FQ

Fiat e lavoro: il prof. Marchionne ci insegna a vivere

Fiat e lavoro: il prof. Marchionne ci insegna a vivere
Icona dei commenti Commenti

Sergio Marchionne, al Meeting di Cl, ha perpetuato il vizio della classe dirigente di non assumersi responsabilità ma insegnare agli italiani a vivere: “Dobbiamo smettere di aspettare il miracolo. Dobbiamo alzarci ogni giorno e decidere di fare qualcosa in modo diverso da quello che abbiamo fatto finora. Non lasciate che sia qualcun altro a definire la vostra strada”.

Antonio Frosolone, 51 enne, da sei anni cassintegrato della Fiat di Pomigliano, la sua strada l’ha definita. Da dieci giorni non mangia e non prende i farmaci per il cuore. Andrà avanti fino a quando non conquisterà “la dignità personale, riavendo il lavoro”. Sennò preferisce morire.

“La dignità” ha detto Frosolone, “è condizione per poter costruire una società sana, migliore”. Ecco uno che ha smesso di aspettare il miracolo. Adesso aspettiamo di sapere che voto gli dà il professor Marchionne, maestro di vita.

il Fatto Quotidiano, 2 Settembre 2014

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione