Stasera si ricomincia. No, non solo il campionato, ma anche La Domenica Sportiva, l’ormai classico appuntamento che da più di 60 anni accompagna la Serie A in seconda serata. La grande novità della stagione non riguarda nuove analisi tattiche o interviste particolari, ma l’assenza con tante polemiche di Paola Ferrari e Gene Gnocchi, colonne portanti degli ultimi anni. La conduzione è stata infatti affidata a Sabrina Gandolfi che, man mano dalla Domenica Sportiva estate a Dribbiling passando per TvGold, è riuscita ad avere uno dei posti più ambiti del palinsesto Rai. La lunga gavetta iniziata come valletta al fianco di Mike Bongiorno nel 1989 in TeleMike sembra aver portato i suoi frutti.

Fin qui tutto liscio, un semplice passaggio di testimone da Paola Ferrari a Sabrina Gandolfi. Ma non è così. Tra Facebook e Twitter l’ex e la neo conduttrice hanno messo in piedi un litigio degno di un vero e proprio duello. Accuse e battute maliziose che danno la vera percezione di quanto questo “scippo” di una collega più giovane bruci, e non poco, a Paola Ferrari. Così, ha inizio la sua lotta, prima ritwittando i suoi fan che cercavano di starle vicino (alcuni sembra che facciano le condoglianze) e poi rispondendo ai messaggi che Sabrina Gandolfi pubblicava su Facebook. Galeotto è stato un post della nuova conduttrice che ha fatto notare come Twitter sia il social dei vip. Paola Ferrari non ha perso tempo a fare lo screenshot e a pubblicarlo sul microblog con una bella risposta in meno di 140 caratteri. Questo è il risultato:

 

Danno fastidio anche gli in bocca al lupo della squadra Rai. Durante la sfuriata twitteriana di Paola Ferrari, ci va di mezzo Marco Mazzocchi che sembra solo voler incoraggiare il team che esordirà stasera dopo la fine delle partite. Per l’ex conduttrice è l’uomo sbagliato al momento sbagliato:

 

Ma l’apice del conflitto si raggiunge quando dalle piccole scaramucce si passa alle offese. Paola Ferrari passa da un social network a un altro e, mentre scrive grazie a un suo fan su Twitter, commenta uno stato di Sabrina Gandolfi. Ed è il caso di copiarlo e incollarlo: “Brava! Non usarlo (Twitter, ndr) e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti MAI di pronunciare il mio nome . Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti”.

La conclusione è di piccoli dettagli. Sabrina Gandolfi si dà la zappa sui piedi cercando aiuto con un post su Facebook: “Cercasi bravo twittatore x capirci qualcosa”. E Paola Ferrari, all’apice dell’ipocrisia, risponde a un utente così: “Ma ogni tanto un po’ di ironia!!! Cmq seguite sempre La Domenica Sportiva che è nel mio cuore e sempre lo sarà!”. E purtroppo spazio nel cuore per la collega più giovane proprio non ce n’è.

Twitter: @carlovalentino2

Articolo Precedente

Grillo e giornalisti: un rapporto conflittuale

next
Articolo Successivo

Slot machine, i fratelli Corallo e la strana storia dell’ordinanza su Repubblica

next