Per fortuna che c’è l’inossidabile Piero Angela, a salvare il salvabile di una serata televisiva al limite del suicidio catodico. Su RaiUno, infatti, nuovo appuntamento con SuperQuark, uno dei programmi più longevi della storia della tv italiana. Su Canale5, spazio alla commedia leggera con Something Borrowed, con Kate Hudson, mentre RaiTre manda in onda il film tv di Stephen Frears Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese. Serie televisive per RaiDue (King & Maxwell) e Italia1 (Transporter), mentre Rete4 trasmette Roba da ricchi, filmetto ridanciano con ambientazione monegasca di Sergio Corbucci con Lino Banfi, Renato Pozzetto e Laura Antonelli.

Chiude il quadro delle reti generaliste, un nuovo appuntamento con la versione estesa di In Onda, su La7, condotto da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni. Sul digitale, Rai4 trasmette il noir australiano The Square, mentre Rai5 ripropone Passepartout di Philippe Daverio. Su RaiMovie, Al Pacino è il protagonista di S1m0ne, mentre Iris risponde con Michael Douglas e Annette Bening ne Il presidente – Una storia d’amore. Su Italia2, la commedia americana Welcome home, Roscoe Jenkins, mentre La5 si affida alla serie The Secret Circle.

Su Cielo, canale digitale targato Sky, terzo capitolo della saga sboccata di Porky’s, mentre LaEffe dedica la serata a Boy George e, a seguire, al compianto scrittore portoghese José Saramago. Su Premium Calcio di Mediaset, invece, va in onda il match di qualificazione alla fase a gironi dell’Europa League tra RNK Spalato e Torino. Serata senza prime tv sul satellite, solitamente infarcito di nuovi episodi di famose serie americane. SkyAtlantic ripropone due episodi della prima stagione di The Leftovers, mentre Fox sulle sitcom How I met your mother e New Girl.

Su FoxLife, due episodi in replica di The Carrie Diaries, per nulla riuscito prequel di Sex & the City, mentre su FoxCrime tocca a Elementary e The Blacklist. Su SkyArte, per gli amanti della pittura, bel documentario sugli Impressionisti, mentre chi preferisce gli sport poco faticosi può optare per SkySport 2, con la diretta dagli Stati Uniti del torneo The Barclays di golf. Grande atletica, invece, su FoxSports2, con la tappa di Stoccolma della IAAF Diamond League, primo appuntamento dopo gli europei di Zurigo.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. SkyCinema Family manda in onda il film di animazione Piovono polpette 2, mentre SkyCinema Passion trasmette Royal Affair, film danese con Mads Mikkelsen, candidato agli Oscar come miglior film straniero nel 2013, prodotto tra gli altri da Lars von Trier e premiato al Festival di Berlino. Su SkyCinema Cult, infine, Matt Damon e Frances McDormand sono i protagonisti di Promised Land, riuscitissima pellicola diretta da Gus van Sant, premiato con una menzione speciale della giuria a Berlino 2013. Buona visione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore