A volte è bello essere contraddetti, trovare i propri pregiudizi ribaltati. Aeroporto di Los Angeles, di ritorno dopo un lungo soggiorno negli Usa, cammino verso il gate dell’Alitalia, con la certezza di trovarmi, di lì a poco, nell’ambiente al quale sono abituato: urla, gente eccessivamente abbronzata, griffata e gesticolante, ritardo della linea aerea nazionale etc etc… nulla di tutto questo! Per una volta trovo un compostissimo gruppo di persone sobrie, ordinate, aereo in perfetto orario, gentilezza da parte del personale della compagnia di bandiera.

Una volta a bordo, anche la classica corsa a chi arriva prima alla cappelliera sgomitando procede in silenzio, con gesti di galanteria reciproca, nessuno mi scatta foto di nascosto con il telefonino, tutto procede in modo rilassante e rilassato. Atterraggio morbido, nessuno si alza prima che l’apposito segnale venga spento, subito al finger, aria condizionata di Fiumicino perfetta, bagagli in pochissimi minuti e tassista garbato con guida fluida e rispettosa dei limiti di velocità!

Quando poi mi sveglio, mi trovo a rivalutare l’importanza dei sogni: davvero a volte ti cambiano la vita.

Che c'è di Bello - Una guida sulle esperienze più interessanti, i trend da seguire e gli eventi da non perdere.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Yoga Demenziale: salverà il mondo?

next
Articolo Successivo

Il movimento delle panchine ribelli

next