La notizia della morte di Robin Williams irrompe anche nei palinsesti televisivi di stasera. Su Canale5, infatti, va in onda Hook – Capitan Uncino, con l’attore appena scomparso nei panni di Peter Pan e con un cast di stelle: Dustin Hoffman, Julia Roberts e Bob Hoskins.

RaiTre trasmette il talk Millennium, con Marianna Aprile, Mia Ceran e Elisabetta Margonari che intervistano il presidente del Consiglio Matteo Renzi, seguito da Good morning, Vietnam, altra pellicola leggendaria interpretata da Williams.

Su RaiUno, il film Innamorarsi a Marrakech, mentre RaiDue punta sulla serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11. Grande calcio internazionale su Italia1, con la finale di Supercoppa europea tra Real Madrid e Siviglia, trionfatrici della scorsa stagione continentale in Champions ed Europa League, mentre Rete4 trasmette un nuovo episodio di Call the midwife. Su La7, infine, Tom Cruise è il protagonista del film di Cameron Crowe Jerry Maguire.

Sul digitale, il film d’azione Revenge City è la proposta di Rai4, mentre su Rai5 tocca al bel film L’enfer, di Danis Tanovic. Su RaiMovie va in onda Un giorno questo dolore ti sarà utile, film americano di Roberto Faenza, mentre Italia2 punta sul film storico cinese La battaglia dei tre regni, diretto da John Woo.

Commedia senza pretese su La5, con Claire Danes e Steve Martin nel film Shopgirl, mentre su Iris va in onda un capolavoro del cinema come Il gigante, con Rock Hudson, Elizabeth Taylor e James Dean. Su LaEffe, infine, nuovo appuntamento con le indagini dell’ispettore Wallander, interpretato da Kenneth Branagh.

Sul satellite, SkyAtlantic manda in onda tre episodi in replica di Romanzo Criminale, mentre Fox punta sulle sitcom New Girl e Ricomincio dai miei. Su FoxLife, due episodi in replica della seconda stagione di Cucine da incubo, con lo chef Antonino Cannavacciuolo, mentre su FoxCrime tocca a Ncis Los Angeles.

Sul fronte sportivo, SkySport 1 trasmette in diretta il torneo Atp di tennis di Cincinnati, mentre FoxSports 2 manda in onda il match di baseball tra Atlanta e Los Angeles Dodgers. Qualche proposta cinematografica per chiudere: Il colore viola, con Whoopi Goldberg, è la proposta di SkyCinema 1; Goldeneye, con Pierce Brosnan nei panni di James Bond, va in onda su SkyCinema Max, mentre su SkyCinema Classics tocca a Attila, pellicola del 1954 con Anthony Quinn, Sophia Loren e Irene Papas. Buona visione.