Serata tra cinema e serie tv, quella che aspetta i telespettatori indefessi che anche ad agosto non riescono a fare a meno del telecomando. Canale5 trasmette The face of love, film americano con Annette Bening e Ed Harris, mentre su RaiUno torna Piero Angela con Superquark. RaiDue propone i primi due episodi della prima stagione di King & Maxwell, su Italia1 va in onda Transporter – The Series, mentre RaiTre si affida a Potiche – La bella statuina, film francese con Catherine Deneuve e Gerard Depardieu. Su Rete4, la commedia estiva Abbronzatissimi, con Jerry Calà e Alba Parietti, mentre su La7 è il turno della versione lunga di In Onda, il talk politico condotto da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni.

Sul digitale, il thriller spagnolo Con gli occhi dell’assassino è la proposta di Rai4, mentre Rai5 trasmette, dal Gran Teatro di Torre del Lago, La Boheme di Puccini. Su RaiMovie va in onda L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo, sequel del famoso film demenziale, mentre Iris risponde con il thriller Ore 10: calma piatta.

Su Italia1, Ocean’s Thirteen, con un cast stellare (George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Elliott Gould, Andy Garcia), mentre La5 propone la serie The secret circle. Tanta azione anche su Cielo, con Jesse Eisenberg in 30 minutes or less, mentre LaEffe propone il bel documentario Iragazzi del brat pack, sulla generazione di promettenti attori anni Ottanta, tra cui Demi Moore e Rob Lowe.

Sul satellite, SkyAtlantic trasmette un nuovo episodio in versione originale di The Leftovers, intrigante serie televisiva con Justin Theroux e Liv Tyler, mentre Fox propone la sua serata comedy con episodi in replica di How I met your mother, New Girl e The Big Bang Theory.

Il non entusiasmante The Carrie Diaries va in onda su FoxLife, mentre su FoxCrime torna Diane Kruger in un nuovo episodio della seconda stagione di The Bridge. SkyArte dedica la prima serata agli Impressionisti, mentre sul fronte sportivo si può scegliere tra tennis (diretta dell’Atp di Toronto su SkySport1) e ciclismo (Tour of Utah su FoxSports 2).

Sul fronte cinematografico, Iron Man 3 è la proposta di SkyCinema1, mentre Nicole Kidman è l’inquieta e inquietante protagonista di The Others su SkyCinema Hits. Il quinto capitolo della saga demenziale di Scary movie va in onda su SkyCinema Comedy, mentre SkyCinema Classics propone Quel maledetto treno blindato, film italiano anni Settanta che ha ispirato Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Buona visione.