Il mondo FQ

Blog Grillo: “Meglio Pinochet del trio Napolitano-Renzi-Berlusconi”

Il leader 5 stelle attacca il patto del Nazareno tra il presidente del Consiglio e l'ex Cavaliere, ma anche le conversazioni tra Mancino e il Capo dello Stato. Risponde il deputato democratico Patriarca: "Sfregia il ricordo di tutti coloro che sono morti in Cile"
Blog Grillo: “Meglio Pinochet del trio Napolitano-Renzi-Berlusconi”
Icona dei commenti Commenti

Renzi, Napolitano e Berlusconi? Secondo Beppe Grillo sono “peggio del dittatore cileno Pinochet”. In un nuovo articolo sul blog, il leader del Movimento 5 stelle attacca il presidente del Consiglio e l’ex Cavaliere e ancora una volta il Capo dello Stato. “Gli italiani”, scrive, “hanno il sacrosanto diritto di sapere e i giudici di indagare sui colloqui privati del trio Napolitano-Renzie-Berlusconi dato che riguardano il futuro della Nazione. Meglio Pinochet di questi sepolcri imbiancati e bimbominkia assortiti”. Il post dal titolo “I due segreti di Fatima”, allude alle “conversazioni tra Mancino e il signor Napolitano” e al “Patto del Nazareno” per le riforme.

“Ci sono due segreti di Stato, due nuovi segreti di Fatima che al confronto Ustica e Piazza Fontana sbiadiscono. Il primo sono le conversazioni tra Mancino e il signor Napolitano avvenute nell’ambito dell’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia. Il secondo è il patto del Nazareno tra un piduista condannato in via definitiva e un ex sindaco mai eletto in Parlamento”, si legge. “Segreti con i timbri della P2 e della mafia. Con la sostanziale abolizione del Senato siamo giunti all’epilogo di un percorso iniziato con Gelli e proseguito con l’omicidio di Falcone e Borsellino”, prosegue l’articolo. “Chi sa parli, chi può denunci. O dovremo fare un appello a Riina per sapere la verità?”.

Solo qualche giorno fa, Grillo aveva evocato Mussolini per criticare il premier Renzi con un articolo dal titolo “Aridatece er puzzone”. La risposta questa volta arriva dal deputato democratico Edoardo Patriarca: “Pinochet? Grillo probabilmente nemmeno sa chi era. Richiamare quella dittatura significa sfregiare il ricordo di tutti coloro che in Cile sono morti o hanno sofferto per la privazione della libertà. Qui chi ha atteggiamenti autoritari è proprio Grillo, che, come abbiamo visto, tenta di sopprimere ogni forma di dissenso – continua Patriarca – Il governo Renzi sta rispondendo alla richiesta di riforme da parte degli italiani”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione