Il mondo FQ

Gaza, star degli One Direction twitta “#FreePalestine”. Minacciato di morte

Il "cinguettio", condiviso da 200 mila utenti, ha scatenato reazioni forti: "Ammazzati" o "Fatti ammazzare", gli hanno risposto gli utenti più infuriati. "Io ho 15 secondi per raggiungere un rifugio" in caso di missili, argomenta una ragazza. "Hamas vuole la mia morte - continua - Israele ha diritto a difendersi"
Gaza, star degli One Direction twitta “#FreePalestine”. Minacciato di morte
Icona dei commenti Commenti

Zayn Malik, membro dell’osannata boy band One Direction, è al centro di una feroce polemica a causa di un giudizio sulla guerra di Gaza espresso su Twitter. “#FreePalestine“, ha twittato la giovanissima popstar, esprimendo un appoggio netto alla causa del popolo palestinese contro le operazioni militari israeliane sulla Striscia. Un tweet che ha avuto una larghissima eco mediatica, in virtù del vasto numero di follower di Malik: 13 milioni di persone. Il messaggio ha scatenato una forte polemica e i suoi “seguaci” si sono divisi tra coloro che hanno condiviso il “cinguettio”, circa 200 mila utenti, e chi non ha digerito l’appello: “Ammazzati” o “Fatti ammazzare”, gli hanno risposto gli utenti più infuriati. “Io ho 15 secondi per raggiungere un rifugio” in caso di missili, argomenta una ragazza. “Hamas vuole la mia morte – continua – Israele ha diritto a difendersi”. 

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione