Comincia una nuova settimana televisiva, con palinsesti sonnacchiosi e pochissime novità interessanti. Su RaiUno, ad esempio, continuano le repliche della fiction Questo nostro amore, con Anna Valle e Neri Marcorè, mentre RaiTre ripropone il meglio della stagione con Sconosciuti Collection, condotto da Giulio Scarpati. Su Canale5 tocca al terzo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival, condotto da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, mentre RaiDue propone una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, con Roberto Giacobbo. Due episodi in prima tv della serie Person of interest sono la proposta di Italia1, mentre su Rete4 va in onda il film La maschera di ferro, con Leonardo Di Caprio e Gerard Depardieu. Su La7, infine, la versione lunga del lunedì di In Onda, condotto da Salvo Sottile e Alessandra Sardoni.

Sul digitale, Rai4 trasmette il film Street Fighter, tratto dal videogioco cult degli anni Ottanta e interpretato da Jean Claude Van Damme. Per la serie Teatro di guerra, Rai5 propone Le radiose giornate, che racconta il primo anno di guerra dal 1914 al 1915, quando l’Italia ancora non era entrata nel conflitto. La serie Hell on wheels va in onda su RaiMovie, mentre Iris risponde con Programma segreto, thriller con Charlie Sheen, Donald Sutherland e Linda Hamilton. Italia2 si affida all’horror The apparition, mentre La5 trasmette il film L’amore e altri luoghi impossibili, con Natalie Portman e Lisa Kudrow. Su Cielo va in onda Tutte le cose che non sai di lui, con Jennifer Garner e Juliette Lewis, mentre su RealTime il personal trainer Chris Powell compirà un altro miracolo del dimagrimento in un nuovo episodio di Extreme Makeover Diet Edition. Su LaEffe, infine, spazio a Cinqueperdue, bel film firmato François Ozon e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi.

Sul satellite, un lunedì pieno di prime visioni, a cominciare da SkyAtlantic che trasmette le serie Masters of Sex e Top of the lake. Fox punta su 24: Live another day con Kiefer Sutherland e su True Blood, il teen gothic di successo arrivato alla settima stagione. Su FoxLife, invece, un nuovo episodio di Drop Dead Diva. SkyArte punta sulla prima tv di Ritratti da vicino, documentario sul mondo della fotografia, mentre FoxRetro dedica una maratona di tre ore e mezza alla serie cult I Jefferson. Sul fronte sportivo, gli appassionati dovranno accontentarsi di qualcosa di insolito, come il World Matchplay di freccette trasmesso in diretta da FoxSports2, mentre su quello cinematografico non mancano le proposte interessanti.

SkyCinema1, ad esempio, trasmette Captain Phillips – Attacco in mare aperto, film con Tom Hanks che ha ottenuto sei nomination agli ultimi Oscar. Su SkyCinema Hits, Tom Cruise è il protagonista di La guerra dei mondi, filmone fantascientifico diretto da Steven Spielberg, mentre SkyCinema Cult punta sull’originale commedia Submarine, vincitrice del Giffoni Festival 2011. Su SkyCinema Classics, infine, Jerry Lewis è lo stralunato protagonista di Il mattatore di Hollywood. Buona visione.