Il mondo FQ

Livorno, il Vernacoliere celebra la vittoria di Nogarin: “Grillo, a noi ce lo puppi!”

Il mensile satirico affronta anche la "riorganizzazione" dei democratici dopo la batosta elettorale: "Intanto il Pd riparte dal Sacconci, Potta buodiulo e ponci, per rilancià i valori d’una vorta"
Livorno, il Vernacoliere celebra la vittoria di Nogarin: “Grillo, a noi ce lo puppi!”
Icona dei commenti Commenti

“Il duce Beppe ha preso Livorno. Principia la Resistenza! Grillo, a noi ce lo puppi! Però puppa piano sennò ti ci strozzi!”. Così l’irriverente locandina del nuovo numero del Vernacoliere di Mario Cardinali, il mensile di satira livornese, “celebra” la vittoria di Filippo Nogarin, del Movimento 5 Stelle, nello storico ballottaggio per la carica di sindaco di Livorno contro l’esponente del Pd Marco Ruggeri.

La seconda parte del sommario di questo mese Cardinali la dedica proprio alla “riorganizzazione” del Pd cittadino dopo la batosta elettorale: “Intanto il Pd riparte dal Sacconci, Potta buodiulo e ponci (plurale della storica bevanda livornese, il “ponce” ndr), per rilancià i valori d’una vorta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione