Il mondo FQ

Colombia, incendio su autobus. 32 bambini morti, autista in fuga

Il numero delle vittime è ancora provvisorio; 18 persone, tra cui alcuni adulti, sono stati salvati dalle fiamme. Secondo alcune indiscrezioni il conducente del pullman, sparito dal luogo della tragedia, sarebbe stato visto con una tanica di benzina poco prima dello scoppio dell'incendio
Icona dei commenti Commenti

Sono almeno 32 i bambini che hanno perso la vita durante un incendio scoppiato su un pullman nella città di Fundacion, a nord della Colombia, ma il numero delle vittime potrebbe salire; altri sarebbero invece gravemente feriti. Il capo della polizia ha fatto sapere che 18 persone, tra cui anche alcuni adulti, sono state salvate dalle fiamme. L’autobus trasportava bambini di età compresa tra 1 e 8 anni e secondo le prime ricostruzioni della polizia locale sarebbe “esploso verso mezzogiorno ed è poi rimasto completamente distrutto dalle fiamme“. Intanto continuano le operazioni per recuperare i corpi dei bambini. 

Ancora ignote le cause dell’incendio; tuttavia il conducente dell’autobus, sparito dal luogo della tragedia, sarebbe stato visto con una tanica di benzina poco prima dello scoppio dell’incendio. Secondo una delle ipotesi degli investigatori riportata dal quotidiano locale El Tiempo, il pullman trasportava benzina di contrabbandoLe autorità hanno avviato le indagini; il veicolo, infatti, poteva trasportare massimo 38 persone, ma sull’autobus ce n’erano almeno 50. 

I passeggeri dell’autobus stavano tornando da una cerimonia religiosa in una chiesa evangelica. Il presidente colombiano Juan Manuel Santos, impegnato nella campagna elettorale per le presidenziali del prossimo 25 maggio, ha annunciato che si recherà a Fundacion, che si trova circa 750 chilometri a nord della capitale Bogotà.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione