Talent, fiction e calcio: c’è tutta la tv preferita dagli italiani nella serata di oggi. Su RaiDue, secondo appuntamento con i live di The Voice of Italy. Conduce Federico Russo, con i coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax. Su Canale5 fa il suo esordio la nuova fiction Furore, storia di emigrazione meridionale al Nord e di razzismo con Giuliana De Sio, Stefano Dionisi, Angela Molina ed Elena Russo, mentre Italia1 trasmette in diretta la finale di Europa League, dallo Juventus Stadium di Torino, tra Siviglia e Benfica. RaiTre si affida al consueto appuntamento con Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto?, mentre su La7 tocca a La Gabbia di Gianluigi Paragone. Sei giorni, sette noti, con Harrison Ford e Anne Heche, è la proposta cinematografica di RaiUno, mentre su Rete4 parte la nuova serie No Limit, con due episodi in prima visione tv.

Sul digitale, Rai4 manda in onda il bel film argentino Cosa piove dal cielo?, mentre su Rai5 il grande Arnoldo Foà racconta Novecento di Alessandro Baricco. Appuntamento cinematografico notevole su Iris, con Nel paese delle creature selvagge, mentre Cielo si affida all’horror con Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero. La LaEffe, invece, le repliche di ZeroZeroZero, il programma di Roberto Saviano sulla droga tratto dal suo ultimo bestseller. Sul satellite, nuovo appuntamento con la serie cult House of Cards, con Kevin Spacey su SkyAtlantic, mentre su Fox esordisce la quarta stagione della serie The Glades. Su FoxLife, secondo appuntamento con la seconda stagione di Cucine da incubo, con lo chef Antonino Cannavacciuolo, seguito da un episodio in prima tv di Castle.

Chi non ama il calcio ma gli sport americani può rifugiarsi su FoxSports2, con la diretta del match di Major League di baseball tra Kansas City e Colorado. Sul fronte cinematografico, Ben Affleck è il protagonista della commedia Il diario di Jack su SkyCinema 1, mentre su SkyCinema Passion va in onda La scoperta dell’alba, pellicola con Margherita Buy e Sergio Rubini, tratta da un romanzo di Walter Veltroni. Sempre divertente è Io speriamo che me la cavo (SkyCinema Comedy), versione cinematografica del libro di Marcello D’Ora, diretto da Lina Wertmuller e interpretato da Paolo Villaggio. Su SkyCinema Classics, infine, Roger Moore è il protagonista di Octopussy: Operazione Piovra, tredicesimo capitolo della saga di James Bond. Buona visione.