Il mondo FQ

Le avventure di Yolanda, pasta madre – Capitolo 2: il bagnetto

Le avventure di Yolanda, pasta madre – Capitolo 2: il bagnetto
Icona dei commenti Commenti

Capita a chiunque si curi di una pasta madre: a un certo punto inizia inevitabilmente a fare un po’ di odore cattivo. E poi il pane non è buono come sempre… Ma non c’è motivo di andare in panico.

Per esperienza, vi dico che potete provare questo espediente anche se vi dimenticate di rinfrescare la vostra pasta madre per troppo tempo e inizia ad andare a male, o se tornate dalle ferie e la trovate moribonda (la prossima volta vi dico come conservarla quando andate in vacanza). Ma ricordate che il bagnetto la indebolisce un po’, per cui poi fate due o tre rinfreschi a distanza di poco tempo (tra le 6 e le 12 ore) prima di rimettervi a fare il pane.

See you next time!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione