Esordi molto attesi e appuntamenti con le leggende di comicità e musica. Ecco cosa propone, tra le altre cose, il palinsesto televisivo di stasera.

Su La7, debutta AnnoUno di Giulia Innocenzi, talk show politico-generazionale che nasce da Servizio Pubblico e che vedrà la giovane riminese per la prima volta da sola alla conduzione.
RaiDue dedica la serata a Vasco Rossi, con uno speciale di Unici, mentre su Canale5 tornano Aldo, Giovanni e Giacomo con il loro nuovo spettacolo “Ammutta muddica”.

Consueto appuntamento con Un medico in famiglia 9, con Lino Banfi e Milena Vukotic, su RaiUno, mentre su Italia1 Fiammetta Cicogna conduce una nuova puntata di Wild – Oltrenatura.
Cinema, infine, su RaiTre (Il 13° guerriero, con Antonio Banderas) e Rete4 (Ticker, action movie con Steven Seagal).

Seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, in diretta da Copenhagen, su Rai4. In attesa della finale di sabato, alla quale partecipa di diritto la nostra Emma Marrone, stasera verranno scelti gli ultimi 10 cantanti tra i 16 in gara. Rai5, invece, trasmette la serata inaugurale del Salone internazionale del libro di Torino, mentre su RaiMovie va in onda il toccante My Life, pellicola del 1993 con Michael Keaton e Nicole Kidman.
Su Italia2, Mel Gibson e Danny Glover sono i protagonisti del secondo capitolo della saga di Arma Letale, mentre su Iris tocca a Jane Eyre di Franco Zeffirelli, versione cinematografica del capolavoro di Charlotte Bronte, con Charlotte Gainsbourg e William Hurt. LaEffe, canale targato Feltrinelli, va invece alla scoperta dei misteri biblici con il documentario Il codice segreto della Bibbia.

Serata ricchissima di proposte dal satellite, a cominciare dalla versione italiana di Hell’s Kitchen, su SkyUno, condotta da Carlo Cracco. Su SkyAtlantic, invece, episodio in prima tv della quarta stagione di Boardwalk Empire, mentre il giovedì è tradizionalmente dedicato alla comedy su Fox, con nuovi episodi di New Girl, Modern Family, Aiutami Hope e Back in the game.

Ancora una prima visione su FoxCrime, con il longevo e fortunato CSI, mentre sul fronte sportivo, SkySport1 trasmette in diretta il torneo ATP di tennis di Madrid.

Qualche proposta cinematografica (anche se stasera manca il capolavoro): Signs su SkyCinema1, Sette anni in Tibet su Skycinema Passion, il cult-trash Yuppies su SkyCinema Comedy e il bel “…E giustizia per tutti”, con Al Pacino, su SkyCinema Classics.

Buona visione.