Serata moscia, quella che ci aspetta in tv. Su RaiUno va in onda la quinta puntata della fiction Una buona stagione, con Ottavia Piccolo e Jean Sorel, mentre Canale5 risponde con la commedia firmata Vanzina Buona giornata, con Diego Abatantuono e Lino Banfi.

Su RaiTre torna Ballarò con Giovanni Floris che ospita José Bové, candidato verde alla presidenza della Commissione europea, Beatrice Lorenzin del Nuovo Centrodestra, Pina Picierno del Partito Democratico, Maurizio Gasparri di Forza Italia, Giovanni Valentini di Repubblica, la scrittrice Rosetta Loy e monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana.

Consueta serata dedicata alle serie tv su Italia1, con i nuovi episodi di Arrow, The Tomorrow People e Nikita, mentre Rete4 e La7 puntano sugli action movie The American (con George Clooney) e Nel centro del mirino (con Clint Eastwood e John Malkovich).

Sul digitale, Rai4 manda in onda il poliziesco Streets of blood, con Val Kilmer e il rapper 50 Cent, mentre su Rai5 va in onda il bel film francese Risorse umane. Commediole senza troppe pretese su Italia2 (Selvaggi) e La5 (Amiche per sempre), mentre Iris punta sul western anni Novanta Tombstone, con Kurt Russell e Val Kilmer.

Il pasticciere italoamericano Buddy Valastro è il protagonista de Il boss delle torte su RealTime, mentre su LaEffe tornano le vicende della politica Birgitte Nyborg nella pluripremiata serie danese Borgen.

Sul satellite, di nuovo ottime proposte sul neonato SkyAtlantic, che stasera trasmette il quinto episodio di Venuto al mondo – Extended Version, versione televisiva del film di Sergio Castellitto con Emile Hirsch e Penelope Cruz, mentre Fox manda in onda gli episodi in prima tv di Agents of S.H.I.E.L.D. e C’era una volta.

Su FoxLife tornano le vicende del personaggio cult Victoria Greyson in Revenge, mentre su Classica HD, per gli appassionati dell’opera, va in onda La Valchiria di Richard Wagner.

Grande calcio europeo su SkySport1 con la semifinale di ritorno di Champions League tra Bayern Monaco e Real Madrid. Gli uomini di Pep Guardiola tenteranno di ribaltare lo 0 a 1 subito a Madrid dalla squadra allenata da Carlo Ancelotti.

Qualche proposta cinematografica, per chiudere. Su SkyCinema Passion va in onda Figli di un Dio minore, con il premio Oscar Marlee Matlin, mentre SkyCinema Cult propone Killer Joe, grande bel film di William Friedkin con un sontuoso Matthew McCounaghey. Per gli amanti del cinema dei tempi andati, SkyCinema Classics propone il western Duello al sole, con Gregory Peck, Lionel Barrymore, Joseph Cotten e Jennifer Jones.

Buona visione