Mentre la Champions è affare per spagnoli, inglesi e tedeschi, il calcio italiano si consola con l’Europa League. Stasera, su Canale5, la Juventus sfida a Lisbona il Benfica nell’andata della semifinale, sperando di raggiungere la finalissima che si giocherà proprio nello stadio dei bianconeri a Torino.

Su La7 torna Servizio Pubblico Più, con una puntata dedicata a Marcello Dell’Utri e realizzata da Sandro Ruotolo. Su RaiUno, due nuovi episodi di “Un medico in famiglia 9“, con Lino Banfi e Milena Vukotic, mentre su RaiDue bis, dopo l’appuntamento di ieri, per The Voice of Italia, condotto da Federico Russo e con Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax nel ruolo di coach. Puntata dedicata ai knock-out, in attesa di cominciare finalmente i live il prossimo 7 maggio.

La santificazione di Giovanni Paolo II è dietro l’angolo, e RaiTre dedica al papa polacco una puntata speciale de La Grande Storia. Italia1 punta sul film di animazione Madagascar, mentre Rete4 su Bud Spencer in Chissà perché capitano tutte a me. Sul digitale, cinema fantastico su Rai4, che manda in onda Timeline, diretto da Richard Donner e interpretato dal compianto Paul Walker. Rai5, invece, trasmette dal San Carlo di Napoli l’Otello di Giuseppe Verdi, con libretto di Arrigo Boito.

Leo Di Caprio è il protagonista della prima serata di Italia2, con il thriller Blood Diamond, mentre la reunion di Richard Gere e Julia Roberts in Se scappi ti sposo è la proposta di La5. Su Iris, la pellicola Profumo – Storia di un assassino, raffinato racconto di un ragazzo ossessionato dai profumi e dalle ragazze, possibilmente morte. Su LaEffe, infine, La Tempesta di Shakespeare. Molta carne al fuoco anche sul satellite. Su SkyUno, Carlo Cracco scimmiotta Gordon Ramsay nell’edizione italiana di Hell’s Kitchen, mentre su SkyAtlantic tocca agli episodi in prima tv della quarta stagione di Broadwalk Empire.

Serata comedy su Fox, con New Girl, Modern Family, Aiutami Hope e Back in the game, mentre FoxCrime trasmette un nuovo episodio di C.S.I. Per gli amanti degli sport poco faticosi, imperdibile e bizzarro appuntamento su FoxSports2 con la diretta del campionato inglese di freccette. Sul fronte cinematografico, poche proposte da segnalare e non tutte degne di nota. SkyCinema Heroes manda in onda Blade II, con Wesley Snipes di nuovo nei panni di un cacciatore di vampiri, mentre SkyCinema Passion punta sulla deludente versione cinematografica di Vita da strega, con Nicole Kidman e Will Ferrell. Decisamente più interessante è Moonrise Kingdom su SkyCinema Cult, con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray e Tilda Swinton diretti dal geniale Wes Anderson. Buona visione.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore