Ci siamo. Mandate a letto presto i bambini, preparatevi al peggio: stasera debutta su Canale5 la fiction su Rodolfo Valentino interpretata da Gabriel Garko. RaiUno risponde con La Pista, il talent danzereccio condotto da Flavio Insinna, che si sposta al giovedì sperando di approfittare dello spazio lasciato vuoto da Don Matteo. In giuria, come sempre, Gigi Proietti, Claudia Gerini e Rita Pavone, mentre l’ospite della serata, a proposito di Don Matteo, sarà Nino Frassica.

Su La7, torna Servizio Pubblico con Michele Santoro, Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e Vauro. Gli ospiti della puntata di stasera sono Matteo Salvini della Lega Nord, il sindaco di Bari Michele Emiliano del Partito Democratico e Giulia Sarti del Movimento 5 Stelle. Una nuova puntata della serie Criminal Minds su RaiDue, RaiTre manda in onda il bel film d’animazione Rango, mentre su Rete4 punta sul film The Rock, con Sean Connery e Nicholas Cage. A chiudere il quadro delle reti generaliste, il ritorno di Wild su Italia1, condotto da Fiammetta Cicogna. Sul digitale, Rai4 trasmette un episodio della serie Supernatural, mentre su Rai5 tocca a Petruska, la rubrica settimanale dedicata alla musica classica, lirica e sinfonica.

Commediola leggera per La5, con Miss Detective, interpretato da Sandra Bullock, mentre su Iris va in onda Dorian Gray, con Ben Barnes e Colin Firth. Su LaEffe, il magazine settimanale Dalla A a LaEffe, dedicato alla cultura e agli stili di vita, mentre Mtv punta sulla bella commedia Duplex, con Ben Stiller e Drew Barrymore. Sul satellite, oggi esordisce su SkyUno la versione italiana di Hell’s Kitchen, con Carlo Cracco nel ruolo che in America è di Gordon Ramsay. Su Fox, serata comedy con episodi in prima visione di New Girl, Modern Family, Aiutami Hope e Back in the game. Su SkyAtlantic, terza puntata della quarta stagione di Broadwalk Empire, mentre su FoxCrime tocca a CSI. Per chi ha il 3D, imperdibile appuntamento su Sky3D con lo splendido film d’animazione francese La bottega dei suicidi. Su SkyCinema1, il fantascientifico Elysium, diretto dal regista del sorprendente District 9, mentre SkyCinema Classics punta sulla commedia western McLintock!, con John Wayne. Buona visione.