Archiviata la fase delle blind auditions, con l’exploit globale di suor Cristina, stasera a The Voice of Italy (RaiDue) partono le battles, scontri fratricidi all’interno dei team per selezionare i cantanti che passano ai live. Saranno i giudici Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax a scegliere chi andrà avanti e chi dovrà già dire addio al programma.

Su RaiUno, sbarca al mercoledì Un medico in famiglia 9, con Lino Banfi. Una scelta che ha costretto Canale5 a modificare la messa in onda della fiction su Rodolfo Valentino con Gabriel Garko e a trasmettere, stasera, un nuovo appuntamento con la soap spagnola Il Segreto. Su RaiTre, Federica Sciarelli conduce una nuova puntata di Chi l’ha visto?, mentre La7 punta su Gianluigi Paragone e La Gabbia.

Action movie targato Steven Seagal su Rete4, mentre su Italia1 tornano Ilari Blasy, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band con Le Iene Show. Sul digitale, su Rai4 Christian Bale è L’uomo senza sonno, racconto drammatico e paranoico di un uomo che non dorme da oltre un anno, mentre Rai5 punta sul teatro, con Totem di Alessandro Baricco.

La proposta di RaiMovie è Indiscreto, film del 1958 con Cary Grant e Ingrid Bergman, mentre Iris risponde con Scoprendo Forrester, pellicola di Gus van Sant con Sean Connery

Su LaEffe, Gad Lerner conduce una nuova puntata di Fischia il vento, stasera dedicata a Milano e all’Expo 2015, mentre gli appassionati di Grey’s Anatomy possono optare per La7D, con le repliche dei vecchi episodi del medical drama più famoso di sempre.

L’appuntamento più atteso sul satellite è il nuovo episodio in prima tv di House of Cards su SkyAtlantic, con Kevin Spacey nei panni di un politico americano senza scrupoli. Fox punta sui nuovi episodi di Perception e White Collar, mentre su FoxLife tocca a Castle e a Project Runway Italia, il fashion talent con Eva Herzigova.

Su Crime+Investigation, invece, va in onda Hollywood: crimini senza pietà, una carrellata degli omicidi più efferati compiuti sullo sfondo della Mecca del cinema.

Gli amanti del calcio hanno anche stasera la loro occasione, con il recupero di Premier League tra Manchester City e Sunderland, in onda su FoxSports.

Qualche proposta sul fronte cinematografico: il coloratissimo cartone Rio è la proposta di SkyCinema1, mentre SkyCinema Passion trasmette Titanic di James Cameron, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Imperdibile, su SkyCinema Comedy, la trasposizione cinematografica di Io speriamo che me la cavo, diretta da Lina Wertmuller e interpretata da Paolo Villaggio.