C’è una prima verità sul caso dell’aereo della Malaysia Airlines MH370 scomparso l’8 marzo. Il boeing “è precipitato nel sud dell’Oceano Indiano e nessuno dei 239 passeggeri è sopravissuto”. Lo ha annunciato il primo ministro malaysiano Najib Razak, in una conferenza stampa a Kuala Lumpur. Le famiglie delle vittime hanno ricevuto la notizia che nessun dei passeggeri è sopravvissuto, tramite un sms inviato dalla compagnia aerea.

“Con profonda tristezza e dispiacere, vi devo informare che, secondo nuovi dati, il volo MH370 è finito nel sud dell’Oceano Indiano”, ha detto Najib, citando nuovi calcoli basati sui dati forniti dal sistema satellitare Inmarsat per appurare la rotta tenuta dal Boeing 777-200 dopo aver perso i contatti con la torre di controllo.

L’area dove il Boeing 777 è precipitato in acqua è “molto remota, lontana dalla vista dalla terraferma”, ha aggiunto il primo ministro. L’ultima posizione rilevata del volo si trova appunto nell’oceano. Najib ha rinviato a un’altra conferenza stampa in programma martedì per ulteriori dettagli.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Parigi, testa a testa al femminile. Ma Ump e socialisti non scaldano i cuori

next
Articolo Successivo

Elezioni Francia: ha vinto Marine Le Pen? No, pardon, ha vinto (il compagno) Louis

next