Calcio e politica, politica e calcio. Il palinsesto televisivo italiano non brilla certo per originalità. Anche stasera, infatti, sono questi i piatti forti della tv.

Su Rete4, torna la Champions League con l’ottavo di finale tra Schalke 04 e Real Madrid, dopo il tonfo inatteso di ieri sera del Manchester United ad Atene contro l’Olympiacos. Su La7, invece, nuovo appuntamento con La Gabbia di Gianluigi Paragone, che farà le pulci al neonato governo Renzi coadiuvato dal consueto caravanserraglio di ospiti e populismo.
Altro appuntamento atteso della serata è quello con Le Iene Show su Italia1. Sanremo, Luxuria a Sochi e governo Renzi saranno gli argomenti centrali della puntata.

Nella serata in cui le proposte migliori sembrano arrivare dai canali di secondo piano, RaiUno si affida alla commediola New in town – Una single in carriera, con Renée Zellweger, mentre su Canale5 tornano I segreti di Borgo Larici.

Su RaiTre, Federica Sciarelli conduce Chi l’ha visto?, mentre RaiDue trasmette John Carter, film di fantascienza targato Disney del 2012. Si tratta del più grande flop della fabbrica dei sogni di Burbank, con una perdita totale di circa 200 milioni di dollari.
Sul digitale, Rai4 trasmette il film Tigerland, di Joel Schumacher con Colin Farrell, mentre su Rai5 continua il ciclo dedicato a Carmelo Bene, con la lettura dei Canti di Giacomo Leopardi.

La commedia senza pretese Road Trip è la proposta di RaiMovie, mentre La5 trasmette Tentazioni d’amore, piacevole pellicola sentimental-religiosa con Ben Stiller ed Edward Norton. Per gli amanti dell’horror di qualità, su Iris c’è Il tocco del male, film del 1998 con Denzel Washington, Donald Sutherland e John Goodman. Ancora horror su Cielo, che trasmette Halloween – The Beginning, ennesimo sequel di una delle saghe più note del cinema, stavolta diretto da Rob Zombie.
Esordio del nuovo programma politico targato Gad Lerner su LaEffe. Fischia il vento, infatti, ripercorrerà stasera il passaggio dall’Italia di Berlusconi a quella di Renzi.

Sul satellite, nuova puntata della serie White Collar in prima tv su Fox, mentre su Axn Sci-Fi torna Continuum.

Per gli amanti dello sport a stelle e strisce, atteso derby di baseball dell’Ohio tra Cleveland e Cincinnati, trasmesso in diretta da Fox Sports 2, mentre sul fronte cinematografico è davvero imperdibile Across the universe, bel musical con le canzoni dei Beatles, in onda su SkyCinema Cult.