Ultimo appuntamento prima del weekend per la nostra guida ai programmi televisivi di prima serata. Scontro tra fiction su RaiUno e Canale5, per la disperazione di molte casalinghe che non sanno quale scegliere. Su RaiUno torna Madre, aiutami! con Virna Lisi, mentre Canale5 manda in onda Il peccato e la vergogna con Manuela Arcuri e Gabriel Garko.

Nuova interessante scommessa, invece, su RaiTre, con la prima puntata di Generation War, miniserie tedesca ambientata al tempo della Seconda guerra mondiale.
Dopo le aspre polemiche della settimana scorsa per l’intervista al grillino Di Battista, torna Daria Bignardi con le sue Invasioni Barbariche su La7. Gli ospiti della puntata sono Pierferdinando Casini, Carlo Gabardini, Belen Rodriguez, Giulio Scarpati, Marcello Fois e Beppe Severgnini.

Serie americane, invece, su Italia1, con le nuove puntate di Arrow, The tomorrow people e Revolution.
Chiudono il palinsesto delle generaliste, Virus – Il contagio delle idee di Nicola Porro su RaiDue e Quarto Grado, con Gianluici Nuzzi, su Rete4. Porro ospita, tra gli altri, Giancarlo Galan, Francesco Boccia e Matteo Salvini, mentre Nuzzi si occuperà di alcuni casi di cronaca nera che hanno coinvolto le madri.

Sul digitale, Rai5 trasmette il documentario Trieste la contesa, di Elisabetta Sgarbi, mentre su Rai4 va in onda il film coreano Host.
Scontro tra i titani Robert De Niro e Al Pacino su RaiMovie, con il film Sfida senza regole, mentre La5 propone il filmaccio ballerino Step Up.
Classico del cinema d’azione su Iris, con il terzo capitolo della saga di Arma letale con Mel Gibson e Danny Glover, mentre LaEffe trasmette Per amore di Liza, film del 2002 con Philip Seymour Hoffman.

Sul satellite, nuovo appuntamento con The Apprentice e Flavio Briatore su SkyUno (gli ascolti delle prime puntate sono stati molto deludenti), mentre su FoxCrime va in onda una nuova puntata di The Blacklist, con James Spader.

Vermeer night imperdibile su SkyArte, con due documentari uno dietro l’altro: La ragazza con l’orecchino di parla e Vermeer e la musica.
Axn Sci-Fi si affida invece a un caposaldo del cinema di fantascienza degli anni Ottanta: Terminator con Arnold Schwarzenegger.

Come ogni venerdì, grande affollamento di calcio europeo: Borussia Moenchengladbach-Bayer Leverkusen su SkySuperCalcio, Tolosa-St. Etienne su Fox Sports e Espanyol-Granada su FoxSports Plus.

Per chiudere, due grandi proposte cinematografiche: Paradiso amaro, con George Clooney, su SkyCinema Hits, mentre SkyCinema Classics manda in onda un grande film di Sidney Lumet: Quinto potere.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore