Il mondo FQ

Viva la FCA!

Icona dei commenti Commenti

La più grande operazione di rebranding nella storia dell’automobile italiana ha dato i suoi frutti: FCA sarà la sigla con cui la nuova compagnia nata dalla fusione tra Fiat e Chrysler si presenta sulla scena mondiale.
È comprensibile che non ci sia stato abbastanza tempo per un ragionamento di naming più approfondito ma qui la dittatura dell’acronimo ha sferrato un colpo basso.

Oppure la scelta dell’acronimo esprime una precisa strategia di posizionamento che vedrà competere la nostra con altre sigle di fascia alta come ad esempio BMW? Staremo a vedere. Magari funziona.

D’altra parte in Italia, dopo ventanni di bunga bunga, cosa pensate che preferiranno tra BMW e FCA

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione