Grande calcio e politica in questo martedì televisivo. Su RaiUno, si scontrano le prime due della classifica di Serie A per i quarti di finale di Coppa Italia. La Roma di Rudi Garcia ospita la Juventus di Antonio Conte per un match che è tradizionalmente molto sentito e che promette spettacolo. Su RaiTre, nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris che ospita Maria Elena Boschi del Pd, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Pierferdinando Casini dell’Udc, Alessandro Sallusti, Beppe Severgnini, Edward Luttwak e la filosofa Roberta De Monticelli.

Su Canale5, Manuela Arcuri e Gabriel Garko tornano con Il peccato e la vergogna 2, mentre RaiDue trasmette la commedia Piacere, sono un po’ incinta con Jennifer Lopez. Su Italia1, due nuove puntate di CSI: NY mentre Rete4 manda in onda la trasposizione cinematografici de I miserabili del 1998, con Geoffrey Rush, Liam Neeson e Uma Thurman. Su La7, torna Linea Gialla con Salvo Sottile. Si parlerà soprattutto di Terra dei Fuochi, con gli ospiti Roberto Pennisi, sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, il pentito di camorra Carmine Schiavone e l’ex giudice Antonio Ingroia. Sul digitale, imperdibile La pecora nera di Ascanio Celestini su Rai5, mentre su RaiMovie va in onda Una vita tranquilla con Toni Servillo.

Su RaiStoria, documentario dedicato a Giuni Russo, una delle voci più originali della storia musicale italiana, prematuramente scomparsa per un male incurabile. Italia2 trasmette due nuove puntate in prima tv della serie Grimm, mentre su Iris torna la miniserie Hatfields e McCoys, che racconta la faida più lunga e nota della storia americana. Su La7, Bambole Russe, sequel per nulla riuscito del cult L’appartamento spagnolo, mentre su LaEffe torna Borgen. In previsione dell’esordio del Sei Nazioni sul canale in chiaro di Discovery, DMAX ripercorre le migliori partite dell’Italia nel torneo con Fino all’ultima meta. Sul satellite, serata piena di grandi serie in prima tv. SkyUno trasmette due nuovi episodi dell’acclamatissima serie The White Queen, mentre Fox propone un tris vincente con Sleepy Hollow, Teen Wolf e American Horror Story: Coven. Grande cinema su SkyCinema Hits con Paradiso amaro di Alexander Payne con George Clooney, mentre SkyCinema Cult trasmette Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen, vincitore di quattro premi Oscar e di due Golden Globes.