La protesta dei Forconi coinvolge anche Nichelino, Comune alle porte di Torino. Un presidio di manifestanti ha tenuto sotto assedio il Municipio per 48 ore, bloccando all’interno il sindaco Pd, Giuseppe Catizone, che si trovava nell’edificio con il comandante dei Vigili urbani e poche altre persone, dopo che la maggior parte dei dipendenti comunali è stata evacuata per motivi di sicurezza. “Siamo stati sequestrati per ore – ha spiegato Catizone – da persone che chiedono lavoro e casa. Ma io non posso fare molto, se non snellire la burocrazia”  di Cosimo Caridi

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Precedente

Sciopero Forconi, in rete liste di proscrizione dipendenti Equitalia

next
Articolo Successivo

Mafia a Trapani, il presunto cassiere di Messina Denaro: “Sotterra i soldi”

next