Il mondo FQ

Wto, dal G8 di Genova a Bali 2013. Cosa è cambiato?

Icona dei commenti Commenti

Bali, 3-6 dicembre 2013. C’erano centocinquantanove Paesi, compresi i membri del governo italiano e d’Europa; c’era l’approvazione delle grandi multinazionali d’Occidente, ma non dei loro popoli.
Non c’era l’informazione; né prima né dopo, non c’è stato il dibattito pubblico sulle ragioni e conseguenze di un accordo subito battezzato come storico.

Si stima che il trattato produrrà 26 milioni di posti di lavoro, ma dove?
Quanti invece i posti di lavoro che si perderanno in Europa?
Di quali diritti e stipendi beneficeranno gli assunti?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione