“Via la scorta al pregiudicato Berlusconi e via i carabinieri davanti a palazzo Grazioli “. E’ quanto chiede il Movimento Cinque Stelle che al Senato rivolge un’interrogazione parlamentare, firmata per primo dal senatore Mario Giarrusso, al ministro degli Interni e vicepremier, Angelino Alfano. “È assurdo che i cittadini debbano pagare per la sicurezza di un pregiudicato che non è più parlamentare e che tra l’altro ha tutti i mezzi per pagarsi da solo guardie del corpo e sistemi di protezione”, scrivono i cinque stelle in un comunicato.

“Ci risulta – continuano – che la scorta di Berlusconi sia fatta di personale di varia provenienza con stipendi da favola“. Dei veri e propri “pretoriani”, attaccano i senatori del Movimento, “probabilmente inquadrati nei servizi“. Quindi chiedono al ministro Alfano : “perché debbano essere i cittadini a pagare”. Altra questione sollevata nell’interrogazione è il presidio delle forze dell’ordine davanti alla residenza romana di Silvio Berlusconi in via del Plebiscito: “Perché carabinieri e polizia invece di dedicarsi alla sicurezza dei cittadini vengono impiegati per stazionare davanti alla casa di un pregiudicato?”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Nuovo centrodestra, Alfano al Pd: “Patto di governo per il 2014, poi subito al voto”

next
Articolo Successivo

Renzi, il Berluschino di riserva contro i lavoratori

next