“150 parlamentari abusivi da tenere fuori dal Parlamento”. La lista degli eletti con il premio di maggioranza giudicato incostituzionale dalla Consulta, la pubblica anche Beppe Grillo sul blog. “In Parlamento siedono 150 abusivi“, scrive il leader del Movimento 5 Stelle, “di Partito democratico, Sel, Cd e Svp. Questi signori non devono più entrare alla Camera: non hanno alcuna legittimità. Devono essere fermati all’ingresso di Montecitorio. Senza di loro il governo Letta-Napolitano non esiste più. Bisogna andare al voto al più presto”.

Beppe Grillo prosegue, dalle pagine del suo blog, la sua campagna contro la convalida dell’elezione di “150 abusivi eletti” alla Camera “grazie al premio di maggioranza del Porcellum. “La loro elezione”, continua, “non è mai stata convalidata e, in seguito alla pronuncia della Consulta che dichiara incostituzionale il premio di maggioranza, non può più esserlo. Questi signori non devono più entrare in Parlamento: non hanno alcuna legittimità popolare né istituzionale”.

Alla fine del post, si legge l’elenco dei nomi dei 150 deputati, che sono tutti della coalizione di centrosinistra (Pd, Sel, Centro democratico e Svp). E in un fotomontaggio, Grillo mostra i volti di nove “abusivi”: Roberto Giachetti (Pd), vicepresidente della Camera, Ermete Realacci (Pd), presidente della commissione Ambiente, Bruno Tabacci (Cd), presidente della commissione parlamentare per la semplificazione, Ivan Scalfarotto (Pd), Sandro Gozi (Pd), Maria Elena Boschi (Pd), Celeste Costantino (Sel), Daniele Farina (Sel), Giuditta Pini (Pd).

Articolo Precedente

Primarie Pd, Unicredit appoggia Renzi: “Sano cambio generazionale in politica”

next
Articolo Successivo

Nuovo centrodestra, Alfano al Pd: “Patto di governo per il 2014, poi subito al voto”

next