Il mondo FQ

Fatto del Lunedì – Alluvioni, terremoti e vulcani: ecco la mappa del rischio

Nel 2011 l’alluvione di Genova. Nel 2012 la Toscana. Oggi la Sardegna. Quanto è sicuro il posto in cui viviamo? Questa settimana vi proponiamo la mappa delle zone più a rischio lungo tutto il territorio italiano. E ancora, un viaggio alla scoperta de "Il ruggito del coniglio" che accompagna le mattine radiofoniche di milioni di italiani. Infine, la prima lezione di scrittura con Emmanuel Carrère sulla biografia
Fatto del Lunedì – Alluvioni, terremoti e vulcani: ecco la mappa del rischio
Icona dei commenti Commenti

Sei milioni di italiani vivono in zone ad alto rischio. Altri 22 milioni convivono con un pericolo medio. Scoprite con noi e con ilfattoquotidiano.it quanto è sicuro il luogo dove vivete.

Nella tana del Coniglio che ruggisce
Con Antonello Dose e Marco Presta alla scoperta dei segreti della trasmissione che accompagna le mattine di milioni di italiani.

Le lezioni di scrittura del Fatto del Lunedì: Emmanuel Carrére e la biografia

La guerra dei fusi orari
Tempo e luce significano potere. E ricchezza. Addio ora di Greenwich, Il racconto della grande sfida che divide il mondo.

La cronaca e i retroscena del V-Day di Genova e le notizie del giorno

Alluvioni, terremoti e vulcani: ecco la mappa del rischio – Il sondaggio della settimana 

E ancora, le nostre rubriche
Il Vivario di Maurizio Maggiani: il topolino
La colonna sonora della settimana di Mario Biondi

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione