Il mondo FQ

‘Ndrangheta, calabrese arrestato in Brianza. “Legato ai clan del reggino”

Rocco Camillò secondo gli investigatori è capo di un'organizzazione dedita al traffico di droga tra Calabria e Campania. L'operazione è legata alla maxi inchiesta "Forte e chiaro" della Dda di Roma
‘Ndrangheta, calabrese arrestato in Brianza. “Legato ai clan del reggino”
Icona dei commenti Commenti

I carabinieri di Viemercate lo hanno arrestato in Brianza, dove da qualche mese aveva trovato rifugio. Rocco Camillò, 35 anni calabrese, aveva scelto la zona della Martesanaper tenersi lontano dagli investigatori. I militari lo tenevano d’occhio da qualche giorno, l’hanno individuato presso il centro commerciale Carosello di Carugate e l’hanno seguito fino a Corsico (Milano). Dove Camillò è stato fermato subito dopo l’uscita dalla tangenziale”. 

Camillò, pregiudicato, è sospettato di essere alla guida di un’organizzazione legata alla ‘Ndrangheta della provincia di Reggio Calabria, dedita al traffico di droga tra Calabria e Campania. L’ordinanza è stata emessa dal gip del tribunale di Roma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia della Capitale, nell’ambito della maxi inchiesta “Forte e chiaro” che a giugno aveva portato all’arresto di 11 persone.
Un’informativa dimostrava la temporanea presenza dell’uomo nella zona della Martesana, che è stato trasferito nel carcere di Pavia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione