Dopo lo show di ieri sera con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (che ha vinto la sfida dell’Auditel ma senza sfondare), oggi la tv italiana tenta di dimenticare. Sarà durissima, ma ci si prova. Su RaiUno, per la serie polpettoni in costume, nuova puntata della serie Rossella, il coraggio di una donna, con Gabriella Pession. Su RaiDue, le indagini di Criminal Minds, mentre su RaiTre torna Ballarò. Gli ospiti di Floris di stasera saranno Renata Polverini, Debora Serracchiani, Pierferdinando Casini, Giulio Anselmi, Lucia Annunziata e l’immancabile Nando Pagnoncelli. I soliti, insomma. Lo diciamo ogni volta, ma non è mica colpa nostra se i talk show sono invasi dalla solita compagnia di giro di politici e giornalisti.

Su Rete4, la soap opera tedesca Tempesta d’amore, a riprova che persino i tedeschi sono capaci di provare sentimenti. Canale5 trasmette Changeling, bel film di Clint Eastwood con una Angelina Jolie, bellissima e bravissima. Su Italia1, nuova puntata per Le Iene Show, con Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s Band. Nonostante l’umorismo incomprensibile di Mammuccari e la grevità di qualche servizio, questa edizione delle Iene regala alcune perle: i servizi di Nadia Toffa e Pablo Trincia, ad esempio, o ancora gli spietati affreschi di costume di Enrico Lucci.

La7, invece, propone Linea Gialla, con Salvo Sottile. Tra le altre storie che verranno affrontate, l’immancabile aggiornamento sul caso Roberta Ragusa, tra segnalazioni parigine e sospetti familiari. Due proposte dal digitale: Ci pensa Rocco su Cielo, programmino senza capo né coda con Rocco Siffredi che tenta di risollevare le sorti della vita sessuale di una coppia in crisi, e il documentario Il Miracolo di Mandela su Rai5, che ripercorre la vicenda straordinaria del leader sudafricano. Sul satellite, torna in prima tv Sleepy Hollow su Fox, una serie che al debutto sembra aver convinto critici e appassionati. Ma Sky, stasera, offre il piatto più prelibato di ogni palinsesto televisivo: la Champions League. Su SkySport1, il Milan di Allegri tenterà di riprendersi dalla crisi nera di quest’anno affrontando il Celtic a Glasgow, mentre su SkySport3, partitone tra Borussia Dortmund e Napoli, con gli uomini di Benitez reduci dalla clamorosa sconfitta casalinga con il Parma.