Il mondo FQ

Cancellieri, appello di MicroMega al Pd: “Votate la mozione di sfiducia del M5S”

La rivista lancia sul suo sito internet una raccolta firme per chiedere ai senatori democratici di appoggiare il documento che andrà in Aula il 20 novembre. "Il ministro - si legge nel testo - ha mentito al Parlamento e ha detto il falso come testimone di fronte al pubblico ministero. Deve dimettersi"
Cancellieri, appello di MicroMega al Pd: “Votate la mozione di sfiducia del M5S”
Icona dei commenti Commenti

Una raccolta firme per chiedere ai parlamentari del Partito Democratico di impegnarsi affinché il ministro Annamaria Cancellieri, coinvolta nella scarcerazione di Giulia Ligresti, si dimetta. L’appello è stato lanciato dal sito internet della rivista MicroMega diretta da Paolo Flores d’Arcais. “Il ministro Cancellieri ha mentito al Parlamento e ha detto il falso come testimone di fronte al pubblico ministero. Deve dimettersi. Per porre fine a una situazione indecente, chiediamo perciò ai parlamentari del Partito democratico di unire i loro voti a quelli dei deputati del Movimento 5 Stelle nella seduta della Camera di mercoledì 20 novembre che dovrà approvare o respingere la mozione di sfiducia verso il ministro”. L’appello si può sottoscrivere on line, nella home di MicroMega: “Decidi anche tu le dimissioni del ministro Cancellieri”. L’intento è quello di spronare i democratici a seguire i parlamentari del Movimento 5 Stelle e sostenerne la mozione. Ma dal Pd a oggi sono poche le voci che si sono levate per criticare il coinvolgimento del guardasigilli nella vicenda Ligresti.

da Il Fatto Quotidiano del 17 novembre 2013

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione