Il mondo FQ

La galassia Google

Icona dei commenti Commenti

È arrivato un nuovo universo: in meno di una generazione sta morendo l’uomo tipografo e i suoi mestieri più evidenti: giornalista, scrittore, editore…

Al loro posto: informatici, ma non solo. Quello che Internet offre va oltre la tecnologia e, appunto sa essere galassia. Capace di infiltrarsi in ogni sistema produttivo, ha saputo rivoluzionare le modalità di movimento, induzione e controllo dell’uomo contemporaneo.

Galassia google vuol dire database dei pensieri dell’uomo collettivo. Motore di lusinga e ricerca dei propri bisogni.

Il sottosuolo di ogni suo schermo è abitatissimo e omologante, è l’era degli oligopoli mondiali.

Di Alessandro Berni


Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione