Il mondo FQ

Riciclaggio Telecom Sparkle-Fastweb, Scaglia: “Torno a fare l’imprenditore”

Il fondatore di Fastweb, assolto giovedì scorso, fa sapere che "la battaglia contro questo tipo di carcerazione preventiva va fatta, ma non ha bisogno di simboli come me". E aggiunge: "Fortunato che assoluzione sia arrivata mentre sono ancora in vita"
Riciclaggio Telecom Sparkle-Fastweb, Scaglia: “Torno a fare l’imprenditore”
Icona dei commenti Commenti

“Continuerò a fare il mio mestiere di imprenditore”. Parola di Silvio Scaglia, fondatore di Fastweb, assolto giovedì scorso nel processo per il maxi riciclaggio Telecom Italia Sparkle-Fastweb da 2 miliardi di euro, avvenuto tra il 2003 e il 2006, realizzato con un giro di false fatturazioni telefoniche.

“La battaglia contro questo tipo di carcerazione preventiva va fatta, ma non ha bisogno di simboli come me”, ha detto a RaiNews24. “Succede veramente a tante persone, succede con troppa frequenza e le possibilità di difendersi in quei momenti sono ridottissime. Mi posso ritenere fortunato che la mia assoluzione sia arrivata mentre sono ancora in vita”, ha aggiunto l’ex patron di Fastweb.

“Se lei ripercorre cosa è stato scritto e detto dai media nel febbraio 2010 potrà capire che l’impatto è stato violentissimo su di me e sulla famiglia”, ha poi continuato rispondendo alle domande. “Ma tanto ero fiducioso della mia innocenza, che avevo fatto un importante investimento in Italia acquisendo La Perla e investendo per rilanciarla. Ai giornalisti dico fate un esercizio: andate a rileggervi quello che è stato scritto nel 2010. Questo già mi farebbe molto piacere”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione