Non ho ancora ben capito se questa che vi accingete ad ascoltare sia una playlist che consiglio a Silvio per le innumerevoli e lunghissime giornate che (non) passerà in qualche carcere in giro per l’Italia o che altro. Nella mia testa non ci saranno comode brande o lenzuola bianchissime e linde. E nessuna televisione, nessun Emilio Fede a fargli visita. Nessun pasto caldo, al massimo un po’ di riso scotto. Insomma Silvio, questa è tutta per te. Un po’ di musica, sparatela nell’ipod a volumi allucinanti. Ci sarò io, lì con te.

Il rock sporchissimo degli Old Time Relijun e “Jail” che vale più di mille parole

Gli Air a ricordati quel che sei e sempre sarai. Anche in prigione sessioni di training autogeno + autofiducia come se piovesse

 

Poor Silvio, Where you’ll be, I’ll go / Where you’ll be, I’ll know / Where you’ll be, I’ll find you

Generazione calva che, assieme ai capelli, ha perso pure la speranza.

Dopo anni di peregrinare eccolo finalmente il tuo “somewhere nice”.

 

Silvio, questa è per i tuoi compagni di cella. La saponetta, attento alla saponetta. 

Una dovuta dedica speciale all’Esercito di Silvio. E “Walking On A Dream”. All’inizio l’esaltazione e il sogno, cose loro. Poi, come è giusto, nostre.

 

L’Italia è il Paese che amo.

Twitter | @albertoasquini

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Primo agosto, pettegolezzo mio (non) ti conosco

next
Articolo Successivo

C’erano anche i cani, racconti sulle note degli anni Sessanta

next