Il mondo FQ

Il Fatto del lunedì: “Io dopato della domenica”

In edicola le confessioni inedite dei dilettanti che fanno uso di anabolizzanti per migliorare le prestazioni sportive. Nel 2012 i Nas hanno sequestrato oltre 50mila dosi di sostanze dopanti. Il fenomeno è diffuso e coperto dall'omertà
Il Fatto del lunedì: “Io dopato della domenica”
Icona dei commenti Commenti

“Io, dopato della domenica”
Le confessioni inedite dei dilettanti che si schiantano di anabolizzanti. Perché non c’è soltanto chi si dopa per vincere il Tour de France; ci sono anche minorenni (spinti dai genitori), ciclisti, giocatori di calcetto, perfino scacchisti, tutti imbottiti di cocktail micidiali per vincere gare amatoriali. Senza sapere magari che rischiano malattie al cuore, impotenza, trombosi.

L’anno scorso i Nas hanno sequestrato oltre 50mila dosi di sostanze dopanti. Indagate oltre 400 persone. Ma il fenomeno è diffuso. E coperta dall’omertà.

Video thumbnail

“Dalla mi ha salvato la vita, il rock la carriera”
Da Bob Dylan ai Rolling Stones, passando per Madonna e Santana. Il mondo del rock e del pop visto da dietro il palco in una grande intervista a David Zard, il più grande impresario musicale italiano. Episodi inediti, grandezze e segreti delle star. A cominciare dal mitico Lucio.

Gli ultimi veleni del Vaticano
Un dossier esclusivo sulla lotta di potere senza quartiere all’ombra della Santa Sede

Una matita contro i tiranni
Sono centinaia, vignettisti esuli sfuggiti ai dittatori. Combattono con la fantasia per la libertà dei loro Paesi. E i regimi hanno paura di loro. Ora si sono riuniti in un’associazione “Cartooning for peace”. Alcuni di loro saranno presto in Italia con una mostra.

Vivario, le piante e gli animali di Maurizio Maggiani: il tragico caso di Qui, Quo e Qua

Fatto in Italia, viaggio tra miserie e splendori dell’Italia attraverso le foto di Oliviero Toscani e dei lettori

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione