Il mondo FQ

Hillary Clinton candidata alla Casa Bianca. Parola del guru di Obama, David Axelrod

Secondo l’ex consigliere della Casa Bianca, se deciderà di correre, “sarà probabilmente la candidata”, ovvero vincerà le primarie, e se invece decidesse di non scendere in pista, “penso che si candiderà Joe Biden”
Hillary Clinton candidata alla Casa Bianca. Parola del guru di Obama, David Axelrod
Icona dei commenti Commenti

Hillary Clinton candidata alla Casa Bianca per il 2016. Parola di David Axelrod, ex guru del presidente Barack Obama. Secondo l’ex consigliere della Casa Bianca, se Clinton deciderà di correre, “sarà probabilmente la candidata”, ovvero vincerà le primarie, e se invece decidesse di non scendere in pista, “penso che si candiderà Joe Biden”, l’attuale vicepresidente di Obama.

In poche parole, Biden deciderà di correre solo in assenza dell’ex first lady. Lui stesso ha detto che deve ancora decidere per quanto riguarda le elezioni del 2016. Le dichiarazioni di Axelrod hanno già fatto molto discutere. Anche perché, come artefice della sconfitta di Clinton nella battaglia delle primarie fra Hillary e l’attuale presidente nel 2007, l’ex guru di Obama dovrebbe ben conoscere le politiche della ex first lady.

Axelrod aveva già avvertito a gennaio che Hillary sarebbe “in una posizione forte” se decidesse di candidarsi. “La domanda principale per lei a questo punto è semplicemente se vuole farlo”, ha detto. Mentre pochi giorni fa anche il leader dei democratici alla Camera, Nancy Pelosi, ha detto che il Paese è pronto per avere Hillary presidente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione