Il mondo FQ

Match race nel Pacifico tra Maserati e Ragamuffin

Match race nel Pacifico tra Maserati e Ragamuffin
Icona dei commenti Commenti

Continua il match race in oceano Pacifico tra Maserati e Ragamuffin le due barche più veloci della flotta nella classe 1 della Transpac Race 2013.
Dopo essere stata in vantaggio per parecchie ore Maserati è stata costretta a cedere il comando a Ragamuffin, complice il vento sceso sotto ai 12 nodi, condizione che favorisce il leggerissimo 100 piedi australiano.





Le due barche navigano a vista, se il vento scende sotto i 16 nodi Maserati fatica a tenere il passo, se risale sopra i 19 il VOR70 italiano diventa imprendibile.
A bordo di Maserati il morale è sempre alto, nonostante un’avaria importante al winch primario di sinistra che impedisce di usare la prima marcia, la più veloce.

Mancano meno di 1300 miglia all’arrivo a Honolulu.

Per aggiornamenti in tempo reale sulla regata, seguitemi anche sul sito e su Facebook (Giovanni Soldini Pagina Ufficiale), Twitter @giovannisoldini e Instagram @MaseratiBoat

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione