Il mondo FQ

Cirque du Soleil, muore un’acrobata dopo una caduta di 15 metri

Cirque du Soleil, muore un’acrobata dopo una caduta di 15 metri
Icona dei commenti Commenti

Il cavo di sicurezza che si stacca e una caduta di 15 metri. Per qualche istante gli spettatori del celebre spettacolo “Cirque du Soleil” hanno pensato si trattasse di un fuori programma, poi la scoperta della tragedia. Sara Un’artista del Cirque du Soleil è morta sabato sera nel corso di uno spettacolo a Las Vegas, secondo quanto ha comunicato il circo stesso. Sarah Guyard-Guillot, 31 anni, madre di due bambini e conosciuta con il nome d’arte di Sassoon, è deceduta poco prima di mezzanotte nel Centro ospedaliero universitario di Las Vegas, dove era stata trasportata dopo l’incidente nel corso dello spettacolo ‘Ka”.

Video thumbnail

Ad annunciarlo sono stati i colleghi della vittima. “La famiglia del Cirque du Soleil“, hanno scritto in un comunicato, “è profondamente dispiaciuta di annunciare la morte di Sarah. I nostri pensieri sono con la sua famiglia”. Un saluto addolorato a cui si è unito il fondatore del progetto artistico Guy Laliberté: “Il mio cuore è spezzato. Siamo devastati da questa notizia. Sassoon è stata un’artista nel nostro gruppo dal 2006 e una parte fondamentale del nostra famiglia. Sappiamo con umiltà e rispetto, quanto straordinari siano i nostri artisti ogni spettacolo. Ora cerchiamo di supportarci uno con l’altro”.  

Si tratta del primo incidente mortale avvenuto durante uno show del celebre circo canadese portato recentemente anche sugli schermi cinematografici in ‘Cirque du Soleil 3D: Mondi Lontani, prodotto da James Cameron regista fra l’altro di ‘Titanic’.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione