Il mondo FQ

Mandela, un amico di vecchia data: “E’ tempo di lasciarlo andare”

Mlangeni ringrazia Dio sulla prima pagina del giornale sudafricano Sunday Times "per averci donato la presenza di un uomo del genere". L'ex presidente è stato ricoverato di nuovo ieri. Il governo: "La situazione questa volta è grave"
Mandela, un amico di vecchia data: “E’ tempo di lasciarlo andare”
Icona dei commenti Commenti

“E’ tempo di lasciarlo andare”. E’ il titolo a tutta pagina del quotidiano sudafricano Sunday Times , che cita un amico dell’ex presidente Nelson Mandela, sulle cui condizioni di salute non ci sono aggiornamenti da ieri.

Amico di vecchia data del premio Nobel per la Pace, Andrew Mlangeni sostiene che sia arrivato il momento per i sudafricani di dire addio a Mandela. “Una volta che la famiglia lo lascerà andare, anche il popolo sudafricano farà lo stesso”, dice Mlangeni, “ringrazieremo Dio per averci donato la presenza di un uomo del genere e lo lasceremo andare”.

Mandela è stato ricoverato ieri di nuovo in ospedale. Le sue condizioni, come ha avvertito una nota della presidenza, sono “preoccupanti, ma stabili”. Un portavoce del governo, Marc Maharaj, ha dichiarato in televisione che “la situazione questa volta è grave, anche se i dottori ci hanno assicurato che Mandela è sereno“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione