Il mondo FQ

Afghanistan, attentato vicino a una scuola. Morti 9 bambini

Un kamikaze si è fatto esplodere vicino a una scuola a Samkani nella provincia di Paktia. Undici persone hanno perso la vita, di cui nove studenti e due agenti della polizia.
Commenti

Undici morti e diciassette feriti. Continuano gli attentanti in Afghanistan: a Samkani  nella provincia di Paktia, un kamikaze a bordo di una motocicletta si è fatto esplodere all’interno di un mercato e poco lontano da una scuola. Tra le vittime nove bambini, lo riferiscono fonti della polizia citate dall’emittente britannica Bbc. L’attentatore suicida si è fatto saltare in aria verso mezzogiorno, come ha spiegato una fonte della sicurezza a condizione di anonimato. Lo scoppio ha investito in pieno gli studenti e due poliziotti.

A rendere noto l’episodio il capo della polizia provinciale Zalmai Oryakhil, spiegando che l’attentatore suicida si è ucciso a un centinaio di chilometri da Kabul. “Il terrorista guidava una moto-bomba e si è fatto saltare in aria nei pressi di una scuola al passaggio di alcuni soldati americani, uccidendo se stesso e altri 10, in maggioranza bambini, e ferendo altri 17”, ha detto Oryakhil all’agenzia di stampa ‘Xinhuà. Tra i feriti si contano due soldati americani e 14 civili. Al momento l’attentato non è stato rivendicato. Orhakhil ha però puntato il dito contro i nemici della pace, termine usato dalle autorità afghane per indicare i Talebani.

 

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione