Il mondo FQ

Lega Nord, Tosi e Salvini vicesegretari. Maroni: “Congresso entro un anno”

Il segretario del Carroccio ha annunciato che per far fronte al ''quadro politico mutato" il partito ha costituito un “comitato esecutivo che avrà tutti i poteri, tranne che di approvare il bilancio e fare nomine". E sul finanziamento ha specificato: "Non vogliamo soldi da nessuno tranne che dai militanti"
Lega Nord, Tosi e Salvini vicesegretari. Maroni: “Congresso entro un anno”
Icona dei commenti Commenti

Flavio Tosi e Matteo Salvini nominati vicesegretari al posto di Giacomo Stucchi, Federico Caner ed Elena Maccanti e congresso indetto entro un anno. Il segretario della Lega Nord Roberto Maroni ha annunciato che per far fronte al ”quadro politico mutato” il partito ha costituito un “comitato esecutivo che avrà tutti i poteri, tranne che di approvare il bilancio e fare nomine”.

Il governatore della Regione Lombardia ha proposto poi “di convocare il Congresso federale la prossima primavera”, spiegando di volere celebrarlo “prima delle elezioni europee” che si terranno il 25 maggio. Ed è anche convinto nello stesso giorno si andrà anche a votare per le politiche nazionali, oltre che per le amministrative. “Secondo me – aggiunge – si avrà quindi un maxi election day”. 

Video thumbnail

Quanto al finanziamento del partito, ha specificato: ”Abbiamo approvato una bozza dibilancio molto severa nella prospettiva di avere zero finanziamento pubblico e zero rimborsi dal prossimo anno”. Il principio, dunque, è quello “dell’autofinanziamento” perché “non vogliamo soldi da nessuno tranne che dai militanti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione