Storie e consigli

Decine di storie del ceto medio, di tutti noi. Chi ce la fa e chi rischia di scivolare nella povertà. Chi guadagnava decine di migliaia di euro e oggi si ritrova il portafogli vuoto. Chi non ha più soldi per le vacanze, per gli studi e i giochi dei figli. Chi non può sposarsi per colpa della crisi. Poi racconti e consigli per arrivare a fine mese cercando di vivere dignitosamente, provando a non rinunciare alle nostre piccole passioni. 

Sandro Pertini raccontato da Travaglio

Marco Travaglio racconta l’elezione di Sandro Pertini al Quirinale. Le difficoltà iniziali, l’opposizione di Craxi che si trovò spiazzato dalla proposta avanzata dal duo Franco Evangelisti e Giulio Andreotti, la popolarità conquistata subito dal grande Presidente. Il settennato in un’Italia devastata dalla crisi e dagli anni di piombo, la sua capacità di piangere e mostrare una scorza dura come il marmo, da padre della Patria, appunto. Soprattutto la sua testimonianza di sincerità e onestà che gli italiani chiedono anche oggi. A tre giorni dal voto che eleggerà il nuovo Presidente.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Renzi, battute e sorrisi. Ma in tv inciampa da solo

next
Articolo Successivo

Voto elettronico e consenso: l’importanza dell’hacking dei sistemi

next