Il mondo FQ

Presidenza Repubblica, Lombardi (MS5): “Napolitano faccia il nonno”

Con l'avvio della consultazione sul web per l’indicazione di un candidato M5S per il Quirinale, circola anche il nome di Romano Prodi, figura gradita anche a Beppe Grillo. Ma la capogruppo del movimento alla Camera, si dice per questo “sorpresa”. “Prodi è una figura che per certi versi è legata ala vecchia politica. Ma - ricorda - il web è sovrano”
Presidenza Repubblica, Lombardi (MS5): “Napolitano faccia il nonno”
Icona dei commenti Commenti

Con l’avvio della consultazione sul web per l’indicazione di un candidato M5S per il Quirinale, circola anche il nome di Romano Prodi, figura gradita anche a Beppe Grillo. Ma Roberta Lombardi, capogruppo del movimento alla Camera, si dice per questo “sorpresa”. “Prodi è una figura che per certi versi è legata ala vecchia politica. Ma – ricorda – il web è sovrano”.

Video thumbnail
 

Anche sul nome di Emma Bonino la deputata-cittadina ha delle perplessità: “La sua posizione sulle liberalizzazioni è antitetica a quelle del M5S”. L”identikit del prossimo presidente della Repubblica deve corrispondere a quello di “una personalità di altissimo profilo: uno che porti il nome degli italiani nel mondo con vanto e senza farci vergognare”. E sull’attuale inquilino del Quirinale: “Da quello che ho visto del presidente penso che abbia diritto di godersi la vecchiaia e di fare il nonno. Lasciamolo andare, ha 87 anni, si goda la vecchiaia”.

Una frase poi smentita dalla stessa capogruppo. A chi le chiedeva spiegazioni su queste affermazioni la deputata-cittadina: “Non ho mai invitato Napolitano a fare il nonno. Non sono stato io ad invitarlo, è lui che ce lo ha detto” negli incontri con la delegazione ‘stellata’. Conversando con i cronisti a Montecitorio, spiega, si è limitata a riportare il pensiero espresso dal Presidente, “ma non l’ho mai invitato a godersi la vecchiaia e fare il nonno. Siamo al 57esimo posto per libertà d’informazione in Italia – aggiunge – ora con noi” in Parlamento “voglio vedere a che punto si arriverà in basso”. 

Video thumbnail

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione