Il mondo FQ

Bersani risponde a Berlusconi: “Pd in piazza il 13 aprile”

Una manifestazione nella periferia di Roma 'contro la povertà' e per 'il governo di cambiamento'. Il segretario chiuderà l'incontro
Bersani risponde a Berlusconi: “Pd in piazza il 13 aprile”
Icona dei commenti Commenti

Pierluigi Bersani scende in piazza con i suoi.  Il 13 aprile il segretario del Pd sarà nella periferia romana per una manifestazione ‘contro la povertà ‘e ‘per il governo di cambiamento‘ promossa dai circoli Pd di Scampia, San Salvario, Corviale, Torbellamonaca, Laurentino e San Basilio, quartieri poveri della Capitale, di Napoli e Torino. 

Il leader democratico risponde così da una piazza romana alla manifestazione che Silvio Berlusconi ha organizzato con il Pdl proprio lo stesso giorno a Bari“L’Italia sta vivendo la peggiore crisi economica e sociale che abbia mai conosciuto negli ultimi decenni – si legge in una nota del Pd che presenta la manifestazione – molti italiani vivono ormai da mesi in situazioni di estremo disagio e di difficoltà, le famiglie e le imprese sono in piena emergenza. Gli ultimi, disperati fatti di Civitanova Marche fotografano tragicamente una realtà purtroppo estesa in molte città”.

“E’ il momento di dare risposte urgenti e all’altezza – si  legge ancora – il Pd ha deciso di sostenere e impegnarsi per un governo di cambiamento, basato su un programma di punti certi e attuabili capace di affrontare l’emergenza economica e sociale. Il Pd è vicino a tutti i cittadini che in questo momento stanno vivendo momenti difficili”. Bersani chiuderà poi la manifestazione. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione