Il mondo FQ

Afgahanistan, Bbc: dieci bambini e due donne uccisi in raid Nato

Dodici civili morti nel distretto di Shigal della provincia di Kunar in un bombardamento. L'alleanza atlantica: "Abbiamo conferma solo di feriti"
Icona dei commenti Commenti

Almeno 10 bambini e due donne sarebbero rimasti uccisi in un raid aereo condotto dalle forze Nato nell’est dell’Afghanistan. Lo riferisce la Bbc citando proprie fonti sul terreno.

“Dodici civili fra cui dieci bambini sono rimasti uccisi e sei donne ferite in un raid aereo della Nato nell’est dell’Afghanistan, nel distretto di Shigal della provincia di Kunar, rende noto la Bbc citando fonti locali. Il tetto della loro casa è crollato nel bombardamento. La Nato si è limitata a confermare un suo intervento di sostegno in risposta a una richiesta delle forze della coalizione a Shigal precisando solo di “essere al corrente di alcuni feriti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione