Scusate la scomparsa ma sto studiando.
Dopo Funari, Sgarbi ecc..ecc.. per farvela breve, così, per mia natura, pativo tropo all’idea di un “vaffaday”. È così che mi sono trovato a non sapere e condividere ciò che doveva, come minimo, essere ascoltato.
Così, dopo il discorso di San Giovanni, dove si è raccontato con quale ansia tutti noi italiani guardiamo la cassetta delle poste ogni mattina, ho improvvisamente compreso quel che stava per succedere e che ancora, ne son certo, riaccadrà.
Passo nottate a leggere e a guardare tutto ciò che in questi anni è stato detto e che la rete, per mia fortuna, puntualmente conserva.
He sì, la “Guardia rossa” che è in me mi sta obbligando a rieducarmi, ed anche se ancora non so che fine faranno i miei convincimenti, so per certo che ne so molto, ma molto di più.
Friggete quattro patate in olio d’oliva e ripassatele poi in un soffritto di due cipolle affettate finemente che avrete colorato fino al color oro aggiungendo una ventina di olive nere dei vostri territori, foglioline di menta tagliuzzate e un cucchiaio di yogurt. Otterrete così un intingolo, che se vorrete potrete “piccantizzare” e che potrete sovrapporre a fettine di pane per una merenda, o per cena a delle bracioline di carne impanate e fritte, ma anche a delle trance di baccalà, anch’esso infarinato e fritto, ma se vorrete più semplicemente anche stufato rapidissimamente nel medesimo.
Se vegetariani, per un pranzo memorabile, le tonde melanzane scottate in una graticola  daranno sostegno emotivo alla vostra causa.

Articolo Precedente

Carne di cavallo, le polpette Ikea tornano anche in Italia

next
Articolo Successivo

La crisi è servita: come cambiano le abitudini alimentari degli italiani

next