Ironia bipartisan nell’incontro tra il Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano e il vicepresidente statunitense Joe Biden”Sono stati più veloci dei politici italiani”: così, a sentire fonti americane, il capo dello Stato ha scherzato col vicepresidente americano Biden, che sottolineava la velocità con cui è stato fatto il nuovo Papa. “Sono stati più veloci anche dei politici americani”, ha aggiunto il numero due di Barack Obama.

Dopo il colloquio di questa mattina con il vice presidente degli Stati Uniti, nel pomeriggio sono attesi altri tre incontri: alle 17 con il presidente della Repubblica polacca Bronislaw Komoroswki, alle 18 con il presidente sloveno Borut Pahor e alle 19 con il presidente della Repubblica Federativa del Brasile, Dilma Rousseff.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Lombardia, nessuna proposta del M5S sulle vaccinazioni

next
Articolo Successivo

Governo, Pdl: “Pd si fermi e apra ai moderati”. Berlusconi evoca la piazza

next